Parliamo di molti anni fa, dieci o forse otto ma poco importa… Seppur il numero di cover che portavamo dal vivo è sempre stato molto limitato, durante le prove eravamo soliti suonare brani che ci piacevano o che semplicemente avevamo voglia di suonare. Questa è la storia di quando gli And One, band tedesca futurepop capitanata da Steve Naghavi, ci chiesero di fare una cover di Military Fashion Show.

Un giorno, dopo una sessione di prove particolarmente intensa, decidemmo di chiudere con questo brano che ci divertivamo molto a suonare, una sorta di liberi tutti: per quel giorno avevamo dato, volevamo solo divertirci con un ultimo pezzo e poi andare a bere qualcosa.

Ne venne fuori un video fatto col cellulare che ci passavamo l’un l’altro, con un audio discutibile, un’esecuzione del tutto sconclusionata ma con ottime movenze di danza…

Con grande sorpresa, un paio d’anni dopo la pubblicazione, gli stessi And One videro il video e ci chiesero nei commenti di farne una versione in studio (insieme ad altri utenti). La cosa naturalmente ci faceva piacere ma nel frattempo erano cambiate una serie di cose, non vivevamo più nella stessa città, le disponibilità di tempo erano cambiate, si lavorava ad altro materiale originale, ecc…, insomma per una serie di motivi la cosa rimase lì.

Oggi, con un discreto ritardo sull’input, abbiamo accontentato le richieste ed è quindi disponibile sul canale youtube Hate Inc. TV la nostra versione di Military Fashion Show.

Dave ha curato la ricostruzione del brano che poi io ho provveduto a cantare e finalizzare. Devo dire che è stato divertente ma come ci si diverte nel suonarla… non c’è paragone! Il tutto vuole essere un omaggio a questa band che personalmente seguo da molti anni e che, soprattutto da un punto di vista elettronico, ha sempre incontrato i miei gusti.

Ho altre cover nel cassetto – dei generi più disparati – che si sono accumulate negli anni e mai pubblicate… farò una cernita ed eventualmente ne pubblicherò altre. Cosa ancora più importante è che ho una serie di brani nuovi originali (alcuni risalenti a qualche anno fa e a cui avevamo iniziato a lavorare insieme agli altri ragazzi) che potrebbero vedere la luce insieme ad altro materiale inedito che sto finalizzando, sono situazioni in cui bisogna sapere dove mettere il punto e per ora non voglio darmi scadenze in quanto manca ancora la fase di mix finale ma, non temete, vi terrò aggiornati.

A presto,

V